Il cinema alla Radio 2017

Il cinema alla Radio 2016

Hollywood Party a Venezia

Hollywood Party a Venezia

È ormai un appuntamento fisso: come ogni fine estate la redazione di Hollywood Party lascia la terraferma e si trasferisce alla 74^ Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.
Tutti i giorni, da martedì 29 agosto a sabato 9 settembre, i nostri Alberto Crespi e Steve Della Casa saranno in diretta dalla postazione dell’Ente dello Spettacolo all’interno dell’Hotel Excelsior per regalarci uno sguardo privilegiato sulla manifestazione con le impressioni sui film del giorno, le interviste e gli aneddoti festivalieri.
Saremo attenti a raccontare le tante anime della manifestazione, dai grandi nomi in concorso come Alexander Payne (il suo Downsizing sarà il film d’apertura), Darren Aronofsky, George Clooney, senza però dimenticare le opere prime e le sezioni parallele.
Il nostro studio sarà un salotto aperto, un crocevia di ospiti e ascoltatori. Tra gli italiani attesi al Lido ci sono Paolo Virzì, in gara con Andrea Pallaoro, Sebastiano Riso e i Manetti Bros, mentre ad aprire la sezione Orizzonti sarà Nico, 1988 di Susanna Nicchiarelli.  
L'1 settembre sarà un giorno più speciale di altri perché si terrà la consegna dei Leoni d'oro alla carriera a Jane Fonda e Robert Redford. Cinquant'anni dopo La caccia (1966) e A piedi nudi nel parco (1967) i due sono tornati a recitare insieme in Our Souls at Night, film prodotto da Netflix che verrà proiettato subito dopo la premiazione. 
Nessuna madrina per quest'anno: sarà infatti Alessandro Borghi a presentare le serate di apertura e di chiusura a due anni di distanza da Non essere cattivo, film di Claudio Caligari presentato proprio a Venezia nel 2015.

Saremo lì fino alla fine, con tutti i pronostici, le speranze e le attese per seguire in diretta la cerimonia di premiazione. 

Ascolta le puntate andate in onda dalla 74^ Mostra Internazionale del Cinema di Venezia >>