Il cinema alla Radio 2017

Il cinema alla Radio 2016

Dal 25 novembre all'1 dicembre in diretta dal Museo Nazionale del Cinema

Dal 25 novembre all'1 dicembre in diretta dal Museo Nazionale del Cinema

La nostra scommessa di raccontare il cinema alla radio si rinnova nelle giornate del 35° Torino Film Festival, la quarta edizione sotto la guida di Emanuela Martini. Dal 25 novembre a venerdì 1 dicembre, tutti i giorni alle 19:00, saremo in diretta da uno dei luoghi più significativi e suggestivi della città: la Mole Antonelliana, dove ha sede il Museo Nazionale del Cinema di TorinoDurante la settimana i nostri Enrico Magrelli e Dario Zonta raccoglieranno gli interventi di attori, registi, critici e di tutti i protagonisti delle giornate torinesi per raccontarci il festival in tutte le sue sfumature.
Protagonisti di quest’anno, oltre ai film in concorso, saranno il cinema di Brian De Palma a cui è dedicata la retrospettiva e il maestro Pino Donaggio a cui sarà assegnato il Premio Torino. Come guest star director invece ci sarà Asia Argento che con la sezione AmeriKana scava nell’America del profondo attraverso i film del passato tra cui Paris, Texas e Out of the Blue
Ci sono poi novità legate alla serata d’apertura che si terrà il 24 novembre nell’Aula del Tempio del Museo del Cinema, proprio nel luogo da dove andremo in onda dal giorno seguente. Quattro padrini saranno i protagonisti della performance diretta da Roberta Torre: lo chef Ugo Alciati, lo scrittore Luca Bianchini, il designer Chris Bangle e il musicista Max Casacci.
Ogni sera sarà inoltre possibile partecipare alla diretta, per prenotarsi è necessario inviare un'e-mail a hollywoodparty@rai.it e attendere la conferma da parte della redazione.